top of page

GALLERY

Il paziente desiderava eliminare i diastemi presenti da 1.3 a 2.3; la soluzione ottimale, per sacrificare minimamente la struttura dentale sana ed ottenere l'integrazione estetica è: faccette in ceramica previo mock-up. (1,2)
Per proteggere gli incisivi durante i movimenti eccentrici sono state realizzate faccette anche sui canini

Immagini cliniche:Prof.S.D'Amato 

Il paziente desiderava eliminare i diastemi presenti da 1.3 a 2.3; la soluzione ottimale, per sacrificare minimamente la struttura dentale sana ed ottenere l'integrazione estetica è: faccette additive in ceramica previo mock-up. (1,2)

Immagini cliniche: Dott M.Redemagni 

 La paziente voleva sostituire con corone metal-free le incongrue ricostruzioni in composito di1.1.e 2.1.
Nell'impostazione del piano di trattamento si rappresentò la necessità, per motivi funzionali ed estetici, della sostituzione dei canini decidui, avvenuta circa due anni dopo,con corone metal-free e monconi implantari in zirconia.


Foto cliniche: Prof.Salvatore D'Amato

Rifacimento di vecchie corone con corone metal-free in disilicato di litio (E-max press - Ivoclar).

L'utilizzo di questo materiale è scaturito da diverse valutazioni: monconi vitali e preparazioni conservative.

Foto cliniche: Dott.M.Redemagni

Paziente di 27 anni  lamentava problemi estetici e funzionali, di soffrire di forti mal di testa con frequenza giornaliera  localizzati all'area temporale.

Racconta, di un radicale cambiamento della dimensione dei suoi denti,con un complessivo peggioramento del suo aspetto estetico .

La richiesta è stata di un miglioramento estetico e funzionale.

Dopo un lungo periodo di analisi e valutazione dei risultati ottenuti, con i mock-up provvisori, sono stati realizzati 16 restauri monolitici in disilicato nei settori posteriori e anteriormente restauri in disilicato-ceramica

Immagini clinice: Maurizio De Stefano  DDS-CDT

bottom of page